Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Reggina, è (di nuovo) Toscano contro Brocchi

I due tecnici si ritrovano a distanza di due anni dall’ultima volta: una vittoria permetterebbe all’uno o all’altro di far pendere la bilancia dalla propria parte

Mimmo Toscano e Cristian Brocchi non sono due allenatori come tutti gli altri. Esercitano il loro lavoro nella propria regione di nascita e sono già ben addentrati nelle dinamiche riguardanti le squadre che allenano. Nel caso del tecnico reggino, a differenza dell’allenatore milanese, è chiaro che vi sia anche un aspetto sentimentale che incide, visto il suo amore per i colori amaranto.

Entrambi hanno trascinato rispettivamente Reggina e Monza al ritorno in Serie B, il che li porta ad affrontarsi nuovamente a distanza di qualche anno. La sfida tra i due tecnici torna in auge e domani sera al ”Brianteo” giungerà alla terza edizione. Tra l’altro, con la media di un incontro ogni due anni. E la peculiarità, quest’anno ‘spezzata’, riguardava la sfida alla prima giornata, di andata o di ritorno che fosse.

Il primo incrocio, infatti, è datato 27 agosto 2016, prima giornata del campionato di Serie B. Il primo atto del duello in panchina Toscano-Brocchi in un Avellino-Brescia, terminato 1-1. I due non si incrociarono nella gara di ritorno per via dell’esonero del tecnico reggino.

Il secondo ed ultimo incrocio è datato 29 dicembre 2018, prima giornata di ritorno del girone B di Serie C. Altro pareggio, questa volta tra la Feralpisalò ed il Monza stesso (da appena due mesi nelle mani del duo Berlusconi-Galliani) e con il risultato di 0-0. Tra i brianzoli di Brocchi (subentrato da poco più di un mese), anche due elementi che Toscano avrebbe abbracciato un anno dopo alla Reggina: Enrico Guarna e Ferreira Reginaldo.

Il bilancio è dunque in perfetta parità. A meno di ventiquattro ore vi sarà il terzo atto, che potrebbe far pendere la bilancia da una parte o dall’altra…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina