Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, si può tornare indietro dopo Monza?

toscano

Al di là della sconfitta contro i brianzoli, Toscano aveva trovato il giusto assetto per proteggere la difesa e sbilanciare di meno la squadra. Contro il Brescia avanti così?

La Reggina raccoglie i cocci dopo l’ennesima sconfitta, maturata a seguito dell’inferiorità numerica per tutta la ripresa, ma memorizza qualche lezione utile per rialzare la testa.

Toscano, complici le assenze, ha dovuto ridisegnare la sua squadra e finalmente ha trovato quell’equilibrio fondamentale in questa particolarissima fase della stagione amaranto. Difesa finalmente protetta da un uomo piazzato davanti, De Rose, due mezz’ali abili negli inserimenti e nel tenere le giuste distanze con l’attacco, ottimo anche il lavoro dei due esterni: insomma, il primo tempo di Monza potrebbe davvero fare da spartiacque per ciò che verrà.

In attesa di un miracolo da parte degli attaccanti, difficile oggi poter sostenere tre uomini offensivi senza rischiare una squadra lunghissima e tanti spazi per gli avversari: ergo, BellomoMenez in campo insieme, più un altro attaccante, oggi è una soluzione non attuabile.

Si tornerà indietro dalle scelte di Monza? Toscano saprà, di certo ad oggi è l’unica variante tattica che sembra poter dare sostanza e certezze ad una squadra che sta solo “suggerendo” problemi e incertezze

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina