Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la settimana in cui Toscano deve cambiare mestiere

Inizia a prendere vigore il fronte dei malumori verso il tecnico, ma lui è felice di poter fare da scudo alla squadra con cui dovrà allestire un altro tipo di lavoro

Una vecchia legge del calcio dice che quando le cose non vanno bene il primo a finire nel mirino è l’allenatore. Soprattutto se il mercato è ancora lontano.  Il teorema sta trovando puntuale applicazione anche dove sembrava impossibile potesse essere applicato: contro Mimmo Toscano.

Di certo c’è che, al momento, non è la prima preoccupazione del tecnico.  Sa bene che questa è una settimana cruciale dove il suo ruolo sarà cruciale, ben oltre quelli che sono i tradizionali compiti di un allenatore.

Mimmo Toscano è ben felice di fare da scudo ai suoi calcatori. Ma ad essere in cima alle sue intenzioni è la voglia di trasmettere alla squadra le motivazioni giuste per non farsi prendere dallo scoramento in un periodo dove tutto sembra andare male.

Dovrà, perciò, vestire anche i panni dello psicologo, valutare il momento emotivo di ogni calciatore e metterlo nelle condizioni di dare il massimo nella sfida contro il Brescia.  Ad agevolare, quantomeno parzialmente, il compito ci sarà il dato anagrafico della squadra.  I giovani sono pochi e ci sono tanti elementi esperti che potranno recepire al meglio  ciò che il tecnico proverà ad inculcargli.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischio d'inizio della gara posticipato alle ore 16...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...
La squadra continua a vincere spinta da un seguito che nulla ha a che...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina