Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: gioventù… ‘infortunata’

toscano

Complice il rendimento poco esaltante, la squadra di Mimmo Toscano viene spesso tacciata di avere il difetto di essere troppo in là con gli anni. Ma c’è un aspetto da non dimenticare.

La Reggina, già in estate, era diventata una sorta di squadra simpatia per molti appassionati calciofili legati a nomi vintage.  Da Menez a Lafferty, passando per Denis. Senza dimenticare che Mastour, nonostante, la giovane età, resta un brand che evoca particolari sensazioni in chi segue il calcio da almeno dieci anni.

Per qualcuno la formazione amaranto ha troppi ultratrentenni in rosa. Tuttavia, non si tiene ben presente che, ad oggi, Mimmo Toscano ha dovuto fare a meno di calciatori in giovane età che avrebbero potuto concorrere in maniera significativa per una maglia da titolare.

Gabriele Rolando, ad esempio, che ha 25 anni è una freccia che manca all’arco di Mimmo Toscano. Tuttavia, i problemi muscolari lo hanno messo fuori causa.  Lo stesso dicasi per Rigoberto Rivas (classe ’98) che da inizio stagione deve fare i conti con una costanza di infortuni che ha reso il suo utilizzo possibile solo a singhiozzo.

Per non parlare di Gabriel Charpentier (Classe ’99) che, tra un problema e l’altro, non ha ancora potuto fare l’esordio in campionato.

Si tratta, tra l’altro, di calciatori che hanno caratteristiche sembrano davvero mancare alla squadra di Mimmo Toscano. Il paradosso è che, al momento e con qualche eccezione, i più giovani devono fare i conti con i problemi fisici più significativi.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non abbiamo attaccanti, hanno venduto Corazza, e c….

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina