Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: all’appello manca solo la Reggina

Dopo nove giornate la fisionomia del campionato inizia a delinearsi e oggi gli amaranto possono essere considerati ben al di sotto di quelle che erano le aspettative.

Che la Salernitana potesse, dopo la prima giornata di campionato, prendersi la testa della classifica dopo nove turni non ci avrebbe scommesso nessuno. Ed, invece, dopo la vittoria a Cosenza i granata guardano tutti dall’altro verso il basso. Merito del lavoro di Castori che ha saputo assemblare un gruppo assemblato last minute.

Alle spalle degli uomini di Castori ci sono tutte le favorite o comunque le squadre che erano accreditate di giocare un campionato da medio-alta classifica

C’è il Lecce (18) secondo, appaiato ad Empoli (18) e Spal (18). Dietro la piccola sorpresa Venezia (ma fino ad un certo punto), ci sono Frosinone (16), Cittadella (14) e Chievo (14). Segue il Monza (13) che, però, vincendo la gara che ha da recuperare potrebbe proiettarsi a ridosso delle prime cinque e con pochi punti da recuperare.

Mancherebbe anche il Brescia, ma le rondinelle hanno una gara da recuperare e se, non altro, sono potenzialmente nella colonna sinistra della classifica.

All’appello delle squadre che si immaginava potessero giocare per la colonna sinistra della graduatoria, al momento, appare chiaro che manchino solo gli amaranto di Mimmo Toscano.

Tra le prime dieci-undici e le altre si è creata un fattura 3 o 4 punti (dipende dal Brescia) che considerato l’equilibrio della B è quasi una voragine. Tuttavia, la statistica consentirebbe qualsiasi recupero con il filotto giusto.

Non mancano le attenuanti per Mimmo Toscano ed i suoi, ma per la Reggina c’è anche da confrontarsi con i dati di fatto. E che oggi parlano chiaro: gli amaranto stanno deludendo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina