Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Brescia, Ragusa verso la sfida dell’ex: ”Il covid mi ha penalizzato, ora sono pronto”

Il calciatore messinese ha esordito in Serie B con gli amaranto: adesso è tra le certezze della categoria

Ufficializzato il primo di ottobre, positivo al covid quindici giorni dopo. Antonino Ragusa è l’ex di turno della gara di sabato, che vedrà il ‘suo’ Brescia sfidare la Reggina, squadra con la quale l’esterno d’attacco ha militato nella stagione 2011/12, siglando 7 reti in 34 presenze.

Tre spezzoni di altrettante gare giocate finora con le ‘rondinelle’, per un totale di 78′ in campo. Ai microfoni del club bresciano, l’ex amaranto ha parlato delle sue condizioni e della Serie B attuale, senza però fare riferimento al suo passato in riva allo Stretto. Di seguito, le sue parole:

“Le tre settimane out a causa del Covid-19 mi hanno penalizzato, ma sto entrando in forma ora e mi sento pronto. Il campionato è lungo ed è davvero troppo presto per fare dei calcoli: abbiamo un dicembre intenso e c’è tutto il girone di ritorno. Sicuramente entriamo in un mese decisivo per risalire la china. Siamo consapevoli dei nostri mezzi ed è normale che una squadra retrocessa dalla Serie A punti subito a risalire, però non dobbiamo sottovalutare gli avversari anche perché la Serie B quest’anno è molto competitiva.

A livello personale sto lavorando duramente per dare una mano alla squadra. Ogni Club in cui ho giocato per la promozione è stato diverso. A Spezia, ad esempio, la rosa era costruita per raggiungere i playoff e poi è andata bene. Quest’anno mi trovo al Brescia che è ugualmente forte. Giocare allo stadio senza tifosi? Non è calcio e ci penalizza soprattutto in casa dove la spinta dei supporters di dà quella marcia in più. Ci stiamo adattando anche a questo. Ruolo? In passato ho giocato in diverse posizioni, sia come seconda punta che da trequartista, ma non vedo problemi: rimango a disposizione del Mister”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina