Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Brescia, il decalogo di Toscano

Sabato di campionato per gli amaranto che alle 15,30 devono cancellare le quattro sconfitte consecutive con cui arrivano al match

Non deve essere una bella sensazione quella di Mimmo Toscano. La sua squadra ha solo 7 punti dopo 9 partite, ma prestazioni alla mano ne avrebbe meritati (a restare bassi) 4-5 in più.

Il tecnico sa bene che, però, c’è anche del dolo e dell’imperizia nel mancato raggiungimento del bottino che le prove offerte avrebbero meritato come riconoscimento.

E nel corso della conferenza stampa pre-partita ha dato l’idea di essere ben cosciente di questo.  Ha dato, inoltre, diversi indizi rispetto a quelli che sono stati alcuni degli argomenti trattati in quasi una settimana di ritiro e che hanno anticipato la sfida con il Brescia in programma sabato alle 15,30 al Granillo.

Basta dare vantaggi agli avversari” ha tuonato Mimmo Toscano in conferenza stampa. A cosa fa riferimento?  Molto semplice, ai rigori sbagliati, alle espulsioni evitabili o gratuite che hanno dato l’uomo in più alle squadre avversarie. A qualche disattenzione sui calci piazzati difensivi, ma anche ad approcci ai secondi tempi spesso al di sotto dell’impeto offerto da chi si è avuto di fronte.  Sfumature che in B non ti puoi permettere perché ti puniscono alla prima occasione.

L’altro imperativo del decalogo è quello di non disperdere lo spirito avuto fino ad ora. Quello che il tecnico ha particolarmente apprezzato e che si augura non venga smarrito.

Il prossimo test si chiama Brescia, non è dei più semplici e sarà significativo. Appuntamento al match del Granillo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella gara d'andata al Granillo vittoria di misura per la squadra di Trocini grazie ad...
L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina