Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, oltre la vittoria: anima, carattere e sostanza per ripartire

reggina abbraccio

Il successo mancava da oltre due mesi, da prendere ci sono i punti ma anche altro.

Ad un certo punto la voce da flebile iniziava a farsi più forte.  Quella che diceva che questa Reggina è una squadra di figurine.  Di giocatori arrivati, sul viale del tramonto o che addirittura ad animarli ci fosse solo l’indolenza.

La risposta migliore è probabilmente arrivata contro il Brescia.  La prova, dal punto di vista strettamente tecnico, non è stata perfetta. C’è stata qualche lettura sbagliata in alcune occasioni, a volte si è pagato dazio alla forza di individualità bresciane come quella di Torregrossa.

Alla fine, però, si è vinto. Si è ottenuto quello che contava più di ogni altra cosa.  E le chiavi per spiegare il successo sono tante. La prima è che, per una volta e finalmente, la fortuna ha restituito qualcosa nel primo tempo nella traversa colpita da Ragusa. La seconda, forse, la si può trovare nell’abbraccio finale di una squadra stremata e felice di aver trovato dentro di se le risposte che cercava.

Un’immagine che attesta l’unità del gruppo dopo una settimana di ritiro e che riassume tanti dei contenuti visti nel corso della partita.  Abnegazione, attenzione e tanta sostanza hanno contraddistinto una squadra che, come ama dire Toscano, finalmente è riuscita a portarsi gli episodi dalla propria parte.

Si, perché c’erano pochi dubbi sul fatto che questa Reggina avesse qualità e piedi buoni. Qualche interrogativo c’era semmai sulla possibilità che potesse diventare un’orchestra vogliosa di suonare insieme, che fosse capace di soffrire ed anche di reagire a periodi come quelli vissuti.  Oggi, in attesa di spostare il focus su questioni tattiche che possono attendere, si può dire che si è scoperto che questa squadra ha un’anima.   Ed è il primo punto da cui ripartire, pensando da ora in avanti di settimana in settimana, sperando di recuperare qualche infortunato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina