
Il tecnico non ha mai avuto l’organico vicino ad essere al completo, il recupero degli infortunati può aiutarlo a capire meglio come gestire i calciatori in base agli impegni
La gara contro il Brescia ha dato l’idea che, in questo momento, la Reggina abbia maggiore equilibrio con De Rose davanti alla difesa. La sensazione è che occorra entrare nell’ordine di idee che ritenere questo o l’altro atteggiamento tattico quello ideale sarebbe una limitazione.
Lo ha detto a chiare lettere Mimmo Toscano che, tra i suoi grandi rimpianti al momento, c’è quello di non aver mai potuto avere a disposizione l’intera rosa. Questo gli avrebbe dato sempre la possibilità di cucire addosso alla squadra l’abito giusto in base all’occasione. Leggasi momento storico o avversario da affrontare.
L’innesto di Rivas, nella ripresa, ha dato la possibilità contro il Brescia di allungare la squadra e di pressare gli avversari molto alti, allentando la potenziale morsa dei lombardi. L’honduregno, fino ad ora, aveva praticamente saltato tutte le partite. Riavere, nel tempo, anche Menez, Faty, Rolando e Charpentier darebbe al tecnico la possibilità di realizzare un prodotto sempre efficace, potendo contare su una grande scelta sulla materia prima. Non resta che attendere e auspicare che, per un po’, la sfortuna smetta di perseguitare la rosa amaranto.
