Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, tabù trasferta da sfatare: si cerca il primo blitz lontano dal ”Granillo”

Amaranto a secco di vittorie fuori casa: contro il Chievo Verona del grande ex Aglietti per invertire tale trend negativo

La Reggina di Mimmo Toscano ha finora disputato un campionato dal rendimento altalenante e, in seguito alle quattro sconfitte consecutive, sembra essersi rimessa in carreggiata con la vittoria contro il Brescia. Un successo che, oltre ad essere il secondo in questo campionato, è arrivato tra le mura del ”Granillo”, così come il primo contro il Pescara.

In riva allo Stretto, ad oggi, la Reggina ha totalizzato 7 dei 10 punti conquistati finora, che corrisponde al 70%. Un rendimento che, se considerata la classifica ‘in casa’, farebbe scalare gli amaranto di tre posizioni, passando dal tredicesimo al decimo posto.

Il dato che, invece, risulta essere negativo, è quello del rendimento di Denis e compagni lontano dalle mura amiche. In trasferta, infatti, i punti totalizzati sono soltanto 3, frutto di altrettanti pareggi, due sconfitte e zero vittorie. E qualora si considerasse la classifica ‘fuori casa’, gli amaranto passerebbero dal tredicesimo al diciassettesimo posto, con sole tre squadre ad aver fatto peggio (Pescara, Reggiana ed Ascoli).

Contro il Chievo, dunque, gli uomini di Toscano, oltre a dare continuità alla vittoria di sabato scorso, proveranno a sfatare il tabù trasferta, con l’intento di centrare la prima vittoria lontano da Reggio Calabria. Una vittoria negata al 90′ a Chiavari, ma con la quale, probabilmente, staremmo a parlar d’altro.

Sicuramente si cercherà anche di dare una svolta a tale trend negativo, che la scorsa stagione, con le dovute proporzioni (si parla puramente del ‘dato’), aveva quasi rappresentato un punto di forza (con Corazza e compagni che totalizzarono 35 punti in trasferta e 34 in casa).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il testo è tratto dal comunicato ufficiale numero 23 del 22 settembre 2023 della Lnd...
L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina