Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, difesa da brividi: bisogna cambiare tutto

Amaranto sempre battuti, tranne in una gara, preoccupa il rendimento della difesa, a Verona una vera e propria banda del buco

La sensazione che lo 0-3 rimediato a Verona sia anzi un punteggio contenuto rispetto alle occasioni da gol avute dai clivensi, è forse la situazione più sgradevole che la Reggina deve far fronte in vista dei prossimi impegni.

Al di là delle errate valutazioni del tecnico, dei mancati interventi con cambi o aggiustamenti, il trio Loiacono-Cionek-Delprato ha mostrato paurosi limiti e preoccupanti errori.

Toscano ha scelto di affidarsi sempre al polacco e al giovane classe 1999, ma ieri lo hanno di fatto tradito con una prova confusa e svagata.

Problema di singoli o problema di modulo? Nel finale del Bentegodi, Toscano ha messo la difesa a quattro, ma solo per la necessità di inserire una punta in più. Per le prossime uscite cosa può cambiare? Con avversari prestanti e esperti, forse sarebbe meglio consegnare la retroguardia nelle mani di un Gasparetto che quasi mai ha demeritato quando è stato lanciato in campo, mentre Loiacono ha perso una chance per conquistare spazio nelle gerarchie.

Di certo, con il materialòe a disposizione, Toscano ha tentato in tutti i modi a dare protezione alla retroguardia: ma i risultati sono quelli ammirati a Verona, davvero modesti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina