Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Venezia, i lagunari simili al Chievo che ha messo in difficoltà gli amaranto

La squadra di Zanetti sfrutta bene gli esterni ed in attacco ha un grande bomber, abile sulle palle inattive

Il Venezia è una squadra che, come il Chievo, ha la caratteristica di giocare con due uomini per fascia. La squadra di Aglietti giocava con il 4-4-2, quella di Zanetti invece predilige il 4-3-3.

A, seconda delle contingenze, i lagunari cambiano l’assetto tattico in base alla natura del terzo centrocampista che, in genere, viene schierato assieme a Vacca e Fiordilino.

Si assiste così ad una trasformazione dinamica dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Tuttavia, quello che c’è da temere è la capacità di sviluppare il gioco sugli esterni e soprattutto la capacità di servire bomber Forte.

Con le suoi otto reti l’ex attaccante della Juve Stabia si sta confermando mattatore di questo campionato e per la Reggina è una minaccia aggiuntiva se si considera le difficoltà palesate contro il Chievo Verona nel fronteggiare la rapidità sui palloni alti dell’altra squadra veneta.

C’è da capire se Mimmo Toscano. sulla base di quanto visto al Bentegodi, sia pronto a variare qualcosa ,soprattutto negli uomini offensivi. La retroguardia schierata a Verona era infatti la più bassa per statura media tra quelle schierabili.

Allo stesso modo si vedrà, a partita in corso, se si sarà provato a porre rimedio alle possibili inferiorità numerica che potranno sviluppare sulle corsie esterne. Ovviamente, dal proprio lato, gli amaranto proveranno a far valere l’abbondanza di uomini in altre zone del campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina