Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Reggina-Cittadella, i numeri della squadra di Roberto Venturato

Sulla strada degli amaranto una squadra in forma e reduce da due successi consecutivi

Potrebbe cambiare volto sin da sabato l’assetto in campo della Reggina. Le assenze e la voglia di imporre subito le proprie idee potrebbero indurre mister Baroni a stravolgere la squadra finora vista in campo.

Di certo si dovrà tener conto dell’avversario e delle sue caratteristiche specifiche. Tener testa al Cittadella di Venturato non è per nulla facile, chiedere al Vicenza battuto 3-0 nel turno infrasettimanale di martedì scorso e alla Spal, vittima dei veneti nel turno precedente.

Una squadra affiatata,  composta da elementi che giocano insieme ormai da anni e guidata da ben 5 stagioni da Roberto Venturato. Una squadra, quindi,  con una chiara identità. 4-3-1-2 il sistema di gioco prevalentemente utilizzato dal tecnico, un marchio di fabbrica dal quale difficilmente ci si discosta.  Veterani per la categoria affiancati da giovani promettenti.

Il Cittadella, al momento settimo in classifica con i suoi 20 punti in 11 gare giocate (resta da recuperare la gara contro la Reggiana) ha collezionato sin qui 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. 21 sono le reti realizzate, 10 quelle subite.  Attuale miglior realizzatore è Mario Gargiulo, di professione centrocampista ma con la passione del gol, ben  6 quelli messi a segno.

Dopo aver saltato la gara contro il Vicenza, il portiere Maniero e il difensore Ghiringhelli saranno fuori anche per la sfida in programma sabato alle 14 al Granillo. Dovrebbero essere loro i giocatori risultati positivi al Covid dopo l’ultimo giro di tamponi eseguito dal club.

Tornerà invece sabato da avversario al Granillo l’esterno Amedeo Benedetti, classe 91, che a Reggio giocò da gennaio a giugno 2015 in serie c, 13 presenze in amaranto per lui.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina