Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina di Baroni convince, a Vicenza la ferma… Plizzari

Gli amaranto tornano dal Menti con un pareggio,  ma dopo il vantaggio firmato da Bianchi l’errore del portiere nega la vittoria agli amaranto (1-1)

Un punto che muove la classifica. Si dice così in questi casi, ma dopo Vicenza-Reggina ci sarà soprattutto rammarico in casa amaranto. La squadra di Marco Baroni ha offerto al Menti una prestazione a tratti inattesa, dove però si registra una significativa mano del tecnico.

L’allenatore ha schierato la squadra con un 4-1-4-1 abbastanza atipico.  Un modo per ovviare alla assenza di attaccanti, compensata con la presenza di Rivas centravanti. Soprattutto nel primo tempo si è vista un’ottima incidenza dei centrocampisti.

Quello su cui non ha potuto fare niente l’allenatore sono stati gli errori individuali. Il primo, l’ennesimo malinteso tra Stavropoulos e Plizzari, ha consentito a Longo di aggirare il portiere e di concludere quasi a botta sicura, trovando il miracoloso salvataggio di Loiacono.

Nel finale di tempo, però, è arrivata la meritata rete del vantaggio amaranto. Cross di Di Chiara da sinistra e magistrale inserimento di Bianchi che di testa fa 1-0. Il centrocampista, ex di turno, non esulta.

L’errore di Plizzari, decisivo ai fini dell’1-1 finale, è arrivato per effetto di un clamoroso errore in uscita.  Il portiere ha provato a stoppare un pallone che andava rinviato sul lancio del collega avversario, bravo Longo a vincere il contrasto con l’estremo difensore e a fare 1-1.

L’espulsione dell’ex interista, arrivata poco dopo per doppio giallo, non ha cambiato le sorti di una partita finita 1-1.

Il Vicenza, nel finale, è andato vicino al gol da tre punti con una conclusione ravvicinata di Da Riva, la Reggina, invece, si è vista negare la gioia della vittoria dal portiere Grandi, strepitoso su una violenta conclusione di uno scatenato bianchi.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mettere subito una Guarn-izione a questa fuoriuscita inconcepibile

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina