Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, torna Bellomo: Baroni può utilizzarlo in tre modi

Il talento barese, a disposizione dopo il turno di squalifica, può rappresentare un’iniezione di qualità importante per la squadra

Nicola Bellomo torna a a disposizione e salvo sorprese a Vicenza (fischio d’inizio ore 19) sarà in campo da titolare. La Reggina e Marco Baroni si augurano che torni ad essere sui livelli di prestazioni offerte fino a prima del match contro l’il Chievo.  Dieci giornate dove, anche nelle gare più complicate, si è mostrato il calciatore più continuo per livelli di rendimento.   Gli è mancato l’acuto in fase realizzativa, ma ha dato assist e suggerimenti rilevanti ai compagni, non mancando di fornire un prezioso ad inaspettato contributo in fase di contenimento..

Marco Baroni ha cambiato modulo e ci si interroga su come possa essere utilizzato Bellomo nel nuovo schieramento tattico.  Nel 4-4-1-1 visto al momento la sua posizione ideale è quella di trequartista o “sotto punta” come si dice in gergo.

La penuria di attaccanti suggerisce che, anche nell’ipotesi di un decentramento di Rivas, sia quella la soluzione più probabile in questo momento.

Tuttavia, qualora l’evoluzione dello schieramento tattico  dovesse evolversi verso un 4-2-3-1 potrebbe anche partire da trequartista sinistro. Lo ha già fatto in passato e con un terzino come Di Chiara in grado di andare a tutta fascia potrebbe diventare una variabile tattica tale da scompaginare eventuali assetti difensivi che potrebbero mal digerire quella che potrebbe essere la sua tendenza ad andare verso il centro e a trovare spazio tra le linee.

Resta poi l’ultima opzione, quella di attaccante in coppia con Rivas.  Ciò si verificherebbe se Baroni decidesse di rinunciare a Vasic.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria contro l'Akragas ha rappresentato uno scatto in avanti forse decisivo nella corsa ai...
La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina