Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “Reggiana squadra con entusiasmo, ma nulla è impossibile”

baroni

Il tecnico amaranto ha parlato alla vigilia della gara del Mapei Stadium

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia della gara di Reggio Emilia, altra sfida da non sbagliare per gli amaranto che occupano il terz’ultimo posto della classifica del campionato di serie B:

La Reggiana è una squadra che pratica un calcio che conosce, c’è un progetto che va avanti, è una squadra che ha entusiasmo e corsa. In B tutte le partite sono difficili, ma nessuna è possibile. Serve grande rispetto dell’avversario, ma anche grande fiducia“.

Sui moduli: “In questo momento abbiamo cambiato anche a causa della disponibilità dei calciatori. Ci sono tante assenti e quindi ci serve trovare un equilibrio per cercare di essere efficaci nella fase offensiva. L’attacco è certamente quello più in difficoltà, quando si potrà lavorare stabilmente con tutto l’organico allora attueremo un solo sistema di gioco“.

Punti persi nei secondi tempi, sottolinea Baroni: “Le cose nel calcio non avvengono per caso. Ci sono tante componenti che sicuramente portano ad una flessione. E’ un campionato ad ostacoli per tante ragioni, di certo dobbiamo porre rimedio a questo dettaglio dei secondi tempi. I cinque cambi poi, per chi può attuarli, possono davvero cambiare il volto della squadra“.

Su Rivas: “Sto cercando di metterlo in un ruolo che può interpretare, va sfruttato in una certa maniera. Sta facendo un determinato ruolo a causa delle assenze, può farlo ancora meglio, ma può ovviamente giocare sia a destra che a sinistra“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina