Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il futuro è già adesso: il filo che lega secondi tempi e calciomercato

Il tecnico amaranto con ridottissime alternative: a gennaio bisognerà mettere mano all’organico

Tre partite per poi provare a tuffarsi sul mercato, la posizione e il bottino raccolto non può essere un semplice dettaglio. La Reggina di Baroni, stante la situazione emergenziale in termini di disponibilità dei calciatori in rosa, ha sostanzialmente due strade: vincere, magari facendo girare il verso della fortuna, oppure sperare in qualche miracolo, rattoppare qui e lì i buchi che stanno diventando voragini e attendere buone nuove dal calciomercato.

Marco Baroni, parlando dei secondi tempi è stato chiaro. Undici punti persi rispetto ai risultati maturati nelle prime frazioni di gioco non sono mica un dettaglio: “Le cose nel calcio non avvengono per caso. Ci sono tante componenti che sicuramente portano ad una flessione. E’ un campionato ad ostacoli per tante ragioni, di certo dobbiamo porre rimedio a questo dettaglio dei secondi tempi”, la sottolineatura del mister. Che poi ha ulteriormente aggiunto, senza particolare intento polemico, ma solo dati e fatti alla mano: “ I cinque cambi poi, per chi può attuarli, possono davvero cambiare il volto della squadra“.

Per chi può appunto, la Reggina messa a disposizione del 57enne fiorentino è impossibilitata a ragionare con le alternative. Con un solo attaccante di ruolo a disposizione e altri ragazzi quasi mai o mai impiegati (vedi Peli, Mastour e Marcucci), è del tutto evidente che oggi è  già il futuro immediato, ma bisogna mettere nelle condizioni Baroni di incidere e decidere: con questi presupposti può solo sperare in un qualche miracolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 1964 e il 1967, Santonico ha collezionato settantasette presenze e realizzato diciassette reti...
Le gerarchie tecniche sono chiare in alcune zone del campo, sebbene molto dipenda dalla qualità...
Bruno Trocini continua ad avere ampia scelta, ma aspetta di ritrovare due calciatori importanti...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina