Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni dopo il colpo a Reggio Emilia: “La squadra ha messo personalità, guardiamo già alla prossima”

Il tecnico amaranto ha commentato il meritato successo del Mapei Stadium

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo la vittoria sul campo della Reggiana:

Mi è piaciuta la prova della squadra, ci abbiamo messo personalità. Non abbiamo mai subito, siamo andati a prenderli alti, è questo quello che voglio: sono stati tutti bravi, vanno fatti a loro i complimenti. Vedo voglia di uscire da questa situazione, questo è positivo. Dobbiamo stare tranquilli, serve equilibrio, quella di oggi è un successo importante contro una squadra pericolosa. Io sono positivo per natura, la paura non sta dentro un campo di calcio, i calciatori devono sempre avere orgoglio, tranquillità e determinazione, questa vittoria è pesante per due motivi: perché è conquistata attraverso il gioco e poi perché abbiamo una rosa risicata, dobbiamo recuperare velocemente e sto già pensando alla Cremonese, che è un altro scontro difficile: ora vogliamo la continuità dei risultati“.

Continua Baroni: “Noi siamo consapevoli della situazione, ci possiamo tirare fuori solo con la lucidità, con la personalità, senza avere paura. Dobbiamo cancellare dalla testa il negativo, metterci attenzione e determinazione. La fortuna o la sfortuna la determiniamo noi. Quando siamo rimasti in 10 la squadra ha mantenuto equilibrio, Cionek è entrato e ha fatto bene a portare avanti quel pallone che poi abbiamo messo in rete, ha lanciato il messaggio giusto per i compagni“.

Precisa Baroni: “Io ho in testa un determinato tipo di calcio, voglio vincere le partite. Il sistema di gioco è funzionale ai calciatori a disposizione, offensivamente vogliamo portare pressione e pressare le difese avversarie. La squadra ha interpretato molto bene la gara“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina