
Il tecnico amaranto ha commentato il meritato successo del Mapei Stadium
Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo la vittoria sul campo della Reggiana:
“Mi è piaciuta la prova della squadra, ci abbiamo messo personalità. Non abbiamo mai subito, siamo andati a prenderli alti, è questo quello che voglio: sono stati tutti bravi, vanno fatti a loro i complimenti. Vedo voglia di uscire da questa situazione, questo è positivo. Dobbiamo stare tranquilli, serve equilibrio, quella di oggi è un successo importante contro una squadra pericolosa. Io sono positivo per natura, la paura non sta dentro un campo di calcio, i calciatori devono sempre avere orgoglio, tranquillità e determinazione, questa vittoria è pesante per due motivi: perché è conquistata attraverso il gioco e poi perché abbiamo una rosa risicata, dobbiamo recuperare velocemente e sto già pensando alla Cremonese, che è un altro scontro difficile: ora vogliamo la continuità dei risultati“.
Continua Baroni: “Noi siamo consapevoli della situazione, ci possiamo tirare fuori solo con la lucidità, con la personalità, senza avere paura. Dobbiamo cancellare dalla testa il negativo, metterci attenzione e determinazione. La fortuna o la sfortuna la determiniamo noi. Quando siamo rimasti in 10 la squadra ha mantenuto equilibrio, Cionek è entrato e ha fatto bene a portare avanti quel pallone che poi abbiamo messo in rete, ha lanciato il messaggio giusto per i compagni“.
Precisa Baroni: “Io ho in testa un determinato tipo di calcio, voglio vincere le partite. Il sistema di gioco è funzionale ai calciatori a disposizione, offensivamente vogliamo portare pressione e pressare le difese avversarie. La squadra ha interpretato molto bene la gara“.
