
A Reggio Emilia i primi tre punti in trasferta per la squadra amaranto che pare aver imboccato la strada giusta
Eccola qui, inseguita a lungo, addirittura agognata, sudata ed ottenuta con ampio merito. La prima vittoria lontano dal Granillo non è più un miraggio.
Gli amaranto di Marco Baroni sfatano un tabù che reggeva ormai dallo scorso 8 marzo, dalla vittoria per 2-0 in casa del Picerno, ultima gara dello scorso campionato di serie C prima dello stop imposto dal Covid. A Reggio Emilia gli amaranto interrompono così la serie di 7 mancati successi consecutivi in trasferta riuscendo anche a non subire gol, cosa mai successa nelle gare lontano dall’impianto di gioco casalingo nella stagione in corso.
Finora gli amaranto avevano infatti pareggiato in 4 occasioni (Salernitana, Virtus Entella, Pordenone e Vicenza) e perso in 3 (Empoli, Monza e Chievo Verona) subendo sempre almeno una rete. Dalla sfida del Mapei Stadium, invece, Loiacono e compagni tornano con 3 punti e nessun gol al passivo.
Un primo successo esterno che deve rappresentare non un traguardo ma un punto di partenza. Da qui, dalla buona prestazione e dalla vittoria di Reggio Emilia la Reggina deve ripartire per dare il là finalmente ad un campionato diverso per i colori amaranto.
