Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo la prima rete di Bellomo in campionato, la Reggina ora aspetta quella di Rivas

Sulle spalle dei due fantasisti tutto il peso dell’attacco amaranto decimato dagli infortuni

Con reparto offensivo decimato, anzi ridotto all’osso dagli infortuni, il peso dell’attacco amaranto è tutto sulle spalle di Rigoberto Rivas e Nicola Bellomo. A loro è affidata non solo l’imprevedibilità nelle giocate, aspetto rispetto al quale non hanno mai deluso le attese, ma anche e soprattutto la capacità realizzativa.

Il gol decisivo messo a segno da Bellomo quasi allo scadere della sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia, assume allora un valore particolare. Il fantasista barese finalmente si sblocca realizzando la sua prima rete stagionale. Interrotto il digiuno in cadetteria che andava avanti dalla stagione 2016/2017 quando giocava nel Vicenza. Bellomo deve ora trovare continuità con il gol e trascinare i suoi fuori dai bassifondi della classifica anche gonfiando la rete.

Con Bellomo sono ora 9 giocatori amaranto andati a segno. Prima di lui avevano già gonfiato la rete Menez, Liotti, Crisetig, Folorunsho, Situm, Denis, Lafferty e Bianchi.

All’elenco manca ancora il nome di Rivas incapace di trovare il suo primo centro stagionale nonostante ci sia andato vicinissimo proprio a Reggio Emilia. Il giocatore honduregno in due situazioni, una per tempo, si è trovato davanti al portiere della squadra di Alvini facendosi però ipnotizzare dallo stesso. Se è perdonabile la prima circostanza, con Rivas che ha concluso addosso all’estremo difensore di casa, non lo è in nessun modo la seconda, quando invece che concludere a rete ha cercato l’ennesimo inutile dribbling al quale non ha abboccato Cerofolini.

A fine gara lo stesso attaccante ha riconosciuto i propri errori e ammesso di dover essere più lucido e cinico sotto porta. Che la gara contro la Cremonese sia l’occasione giusta per interrompere finalmente il digiuno?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando le statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina