Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “Risultato fondamentale, la squadra ci ha messo tanto cuore”

Il trainer amaranto felicissimo per i tre punti conquistati contro la Cremonese

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo casalingo sulla Cremonese

Abbiamo fatto una partita intelligente, i ragazzi hanno dato fondo alle energie fisiche e mentali. Non era semplice giocare così tante gare ravvicinate e tutte così importanti. Avevo chiesto una gara da leggere bene, le gambe non giravano al massimo, ma abbiamo usato tanta testa e tanta voglia. Avessi avuto attaccanti, avrei dato un messaggio alla squadra di non abbassarsi, sarebbe stato un peccato prendere gol, non volevo mettere cinque dietro, ma volevo dare pressione alta: più di così non potevamo fare. C’era timore di subire la rete, oggi va bene così al di là della prestazione, era troppo importante la vittoria. Abbiamo paradossalmente sofferto di più in 10, l’uomo in meno, mentalmente, ci ha fatto sentire più avvantaggiati“.

Sottolinea Baroni: “Ora stiamo tranquilli, voliamo basso, questo tocca a me dirlo al gruppo. E’ un campionato molto difficile, sono preoccupato perché i ragazzi hanno speso davvero tantissimo nelle ultime gare. Ad Ascoli facciamo l’ultimo sforzo e poi possiamo lavorare per una settimana intera“.

Continua Baroni: “Folorunsho non trovava la posizione, almeno inizialmente. Lui non è attaccante, lui deve attaccare gli spazi e non stare alto. Lui ha speso tanto mentalmente e fisicamente, oggi non era la partita per alcune sue caratteristiche, l’ho abbassato a centrocampo per migliorare anche la costruzione del gioco“.

Ora si pensa già ad Ascoli: “C’è qualche giorno in più per recuperare energie, in queste gare non siamo riusciti a fare delle rotazioni“.

Sulla difesa: “Oggi noi dobbiamo fare di necessità virtù, perché non è facile oggi chiedere gamba e energie. A Reggio abbiamo fatto un primo tempo da incorniciare sotto tutti i profili, la Cremonese ha tanti ragazzi di fisicità, la palla sporca la patiamo anche perché io credo che per struttura noi dobbiamo attaccare alti: dobbiamo ora pensare a lavorare nelle prossime settimane“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina