Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, come cambia la classifica dopo le gare del 16° turno

Con i 3 punti conquistati mercoledì, gli amaranto staccano il Cosenza e superano Reggiana, Cremonese e Vicenza

 

Quale modo migliore per salutare questo strano, ma per gli amaranto ricco di soddisfazioni, 2020 se non una vittoria pensante in uno sconto diretto che vale la risalita di diverse posizioni in classifica?

Il successo maturato al Granillo sulla Cremonese è stato un vero e proprio toccasana per le rinnovate ambizioni della Reggina di Baroni.  I tre punti conquistati contro la squadra di Bisoli proiettano, infatti, gli amaranto a quota 17 punti, tanti da valere il sorpasso ai danni di Cosenza, Cremonese, Reggiana e Vicenza. Tutto in un sol colpo.

A permettere a Loaicono e compagni il plurimo balzo in classifica sono arrivati, infatti, i concomitanti mancati successi delle squadre che gravitano nelle zone medio basse di classifiche. Prima fra tutte il Vicenza battuto di misura al Menti dalla Virtus Entella non più ultima in classifica (sorpasso compiuto ai danni dell’Ascoli che impatta 1-1 con la capolista Empoli). Vicenza quindi fermo a 16 punti.

Altro KO che “aiuta” la Reggina quello della Reggiana a Pordenone (3-0) che lascia gli emiliani a quota 15, tanti quanti ne hanno la Cremonese, caduta proprio al Granillo e il Cosenza incappato nell’ennesimo pareggio (0-0 a Pescara).

Il 2020 si è chiuso quindi con una classifica che comincia a sorridere agli amaranto. I 7 punti conquistati dalla squadra di Baroni nelle ultime 3 gare sono il viatico migliore per approcciare al 2021 con rinnovato slancio. Ora le ambizioni cambiano e si può cominciare a guardare chi sta davanti non più chi insegue.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina