
Il centrocampista cosentino ancora una volta uomo-mercato: ma gli amaranto che faranno?
La scorsa estate, il nome di Francesco De Rose, assoluto protagonista del ritorno in B della Reggina, era finito sul taccuino di almeno una decina di club di serie C. Il calciatore classe 1987 era certamente il più corteggiato della rosa amaranto, ma su pressione di Mimmo Toscano si è optato per la permanenza e anche per la volontà dello stesso De Rose di giocarsi nuovamente le su chance in B.
Con l’apertura delle liste della sessione invernale di trattative, De Rose torna a riempire le cronache riguardanti i rumors di mercato. Nei giorni scorsi, i colleghi di TifoCosenza.it avevano rivelato l’interesse del Cosenza per il centrocampista, al punto da prospettargli un affascinante ritorno nel club che lo ha lanciato nel calcio che conta. Nelle prime ore del 2021 rimbalza la voce dell’interesse dell’Avellino di Piero Braglia per De Rose, club che ha provato in tutti i modi qualche mese fa a convincere il centrocampista.
Che farà la Reggina? Resta in standby il rinnovo del contratto del calciatore, in scadenza a giugno, ma per il quale si era avviato un discorso per il prolungamento. Gli amaranto si priveranno di un elemento che nel momento più difficile si è rivelato utilissimo in chiave tecnica e nello spogliatoio? Un rebus da risolvere nei prossimi giorni.
