Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guarna, 8 stagioni ad Ascoli per l’esperto portiere della Reggina

Quella del Del Duca non sarà una gara come le altre per l’estremo difensore amaranto che vanta trascorsi importanti con il Picchio

 

Ben otto stagioni con la maglia bianconera dell’Ascoli, in due diversi momenti della sua carriera. Quella di lunedì pomeriggio al Del Luca non sarà una gara come le altre per Enrico Guarna.

Il 35enne portiere catanzarese vanta infatti trascorsi importanti tra le file del Picchio. La sua prima esperienza ad Ascoli risale al periodo 2002-2005, tre stagioni consecutive in bianconero in serie B ma nessuna presenza per l’allora appena maggiorenne Guarna.

Dopo la parentesi a Lanciano nel vicino Abruzzo, l’estremo difensore è tornato nelle Marche prima ad Ancona e quindi nuovamente all’Ascoli dove è rimasto per ben 5 stagioni consecutive dal 2008 al 2013 sempre in cadetteria, interpretando questa volta un ruolo da protagonista. Ben 154 presenze all’attivo in un ‘esperienza culminata però con la retrocessione dell’Ascoli in Legapro.

Sarà una gara, quindi, dal sapore particolare quella di lunedì per l’esperto portiere amaranto tornato padrone della porta dopo i passi falsi di Plizzari.

Tra gli amaranto figura anche un altro ex bianconero, si tratta di Nicola Bellomo che ha vestito la maglia dell’Ascoli in una sola stagione, 2015-2016 in serie B. 12 presenze ed un gol in quel torneo per il fantasista barese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina