Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, lo strano dubbio ricorrente nelle scelte di Baroni

bellomo

Liotti e Bellomo sono diventati concorrenti per una maglia da titolare, una singolare circostanza determinata dal cambio tattico

L’avvento di Marco Baroni sulla panchina della Reggina ha generato una singolare rivalità per una maglia da titolare. Rivalità sana, si intende.  Tuttavia, è innegabile che, al momento, Daniele Liotti e Nicola Bellomo siano  i due prescelti dal tecnico per occupare la posizione di esterno alto a sinistra.  In attesa di nuove possibili soluzioni.

In pochi avrebbero immaginato che, ad inizio stagione, per qualche motivo l’esterno di Pizzo ed il trequartista di Bari potessero diventare protagonisti un ballottaggio. Ma è tutto frutto del cambio di modulo e della varietà di caratteristiche con cui si può interpretare la posizione più offensiva tre quelle previste sulla corsia mancina.

Bellomo e Liotti sono calciatori che offrono all’allenatore soluzioni diverse.  Il fantasista pugliese ha la caratteristica di partire da sinistra, di giocare molto con i “piedi dentro il campo” e di innescare con le sue idee il terzino ma anche gli attaccanti.

Liotti è, invece, esterno. Lo è di natura. È più abile nel seguire l’avversario, nello sfruttare il gioco di sovrapposizioni con i suoi compagni di fascia e soprattutto si fa molto valere negli inserimenti. Sono, infatti, già quattro i gol segnati in questa stagione.

Prima della gara di Ascoli potrebbe esserci nuovamente il dubbio, sempre che Baroni non decida di sorprendere tutti con un’altra soluzione.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando le statistiche relative alla prolificità dell'attacco...
Quasi dieci anni fa l'altro campionato di Serie D giocato dalla maggiore squadra di Reggio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina