Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifiche a confronto: alla sosta lo scorso anno la Reggina era saldamente prima

Dalla squadra capolista ed imbattuta del passato campionato alle difficoltà del nuovo torneo

È passato un anno, 365 giorni che difficilmente potranno essere dimenticati. Se a livello mondiale è successo di tutto, nel piccolo anche il campo ha rimescolato le carte. Dalla serie C stravinta lo scorso anno ad una serie B da onorare al meglio in questa stagione, proviamo a confrontare l’andamento della Reggina a metà torneo.

La sosta invernale nello scorso campionato di serie C arrivò a metà dicembre e coincise con la fine del girone d’andata. La Reggina attraversava il suo miglior momento, reduce da 11 vittorie consecutive, precedute da 4 pareggi e 4 successi. Alla pausa gli amaranto di Toscano arrivarono imbattuti con un bottino incredibile di 49 punti in 19 gare (oltre 2,5 la media punti a partita) e un margine considerevole di 10 punti sulla più diretta inseguitrice. Miglior difesa del girone con 10 gol subiti, miglior attacco con 42 reti all’attivo. Una squadra che frantumava record su record.

Di acqua sotto i ponti da allora ne è passata, compresa una promozione giunta senza poter giocare le ultime gare né esultare assieme ai propri tifosi.

Un anno dopo la Reggina arriva alla sosta in serie B con 17 punti in 17 gare (perfetta media di 1 punto a partita) quando ancora mancano due sfide alla conclusione del girone d’andata. Le vittorie sono state appena 4, 5 i pareggi 8 le sconfitte. Quanto ai gol, solo 16 quelli realizzati contro i 24 subiti. Il confronto, ovviamente, non regge, i numeri sembrano impietosi ma il campionato non è quello dello scorso anno, al categoria non è la stessa.

Invertire il trend e rendere meno negativi i numeri di questa stagione è nelle corde degli amaranto, le ultime prestazioni hanno mostrato una Reggina in crescita che potrà dire la sua nelle restanti 21 gare del torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina