Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Reggina, Sticchi Damiani: “Calcio verso il default, il Lecce ha trovato la soluzione”

Il numero uno salentino ha parlato della ricetta per schivare i rischi della grave crisi economica generata anche dal Covid

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha concesso un’intervista al portale del nostro network calciolecce.it. Molto interessante il colloquio tra i colleghi salentini e il numero uno giallorosso, che spiega, nel dettaglio, una ricetta per cercare di salvare le società dalla crisi irreversibile:

Se si dovesse continuare così, il sistema calcio non reggerà. Il default sarebbe l’unica conseguenza. L’unico modo per combattere ciò è cambiare rotta a livello di programmazione”, la chiosa di Sticchi Damiani.

Che poi aggiunge: “Quando parlo di una ricetta per uscire dalla crisi economica nel calcio alludo proprio al settore giovanile. I vivai, già importanti in periodo di vacche grasse, sono ancor più importanti in periodi di vacche magre. Stiamo potenziando il settore giovanile e lavoreremo in questa direzione, è fondamentale per tenere i conti in equilibrio. Cerchiamo di fare una costante ricerca capillare sul territorio per non farci sfuggire i migliori talenti, e teniamo un occhio puntato anche fuori regione e, ogni tanto, all’estero. Alleviamo talenti e li educhiamo”.

L’imprenditore aggiunge: “Io so che il tifoso difficilmente si entusiasma e storce il naso quando legge che il Lecce sta per tesserare dei ventenni stranieri con dei nomi che sembrano dei codici fiscali. Tutti vorrebbero il nome conosciuto, ma dobbiamo capire che il mondo sta cambiando. Sta cambiando tutto, la nostra vita, le nostre professioni. Rammento che il calcio è un qualcosa che, ricordiamolo, è sempre un ‘di più’ in questo periodo pur essendo una passione per tutti noi. Abbiamo trovato un antidoto, una soluzione, che ci permettere di percorrere una strada. Lo stiamo facendo per primi e magari per primi coglieremo i risultati di questo modo di fare calcio sperando di sbagliare il meno possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina