Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, arrivano… i francesi

ricardo faty

Un’incredibile coincidenza ha tolto alla squadra amaranto la possibilità di beneficiare a lungo dei calciatori transalpini.

Sin da quando aveva iniziato a prendere forma la rosa della Reggina 2020-2021 non è stato difficile notare come ci fosse una vistosa matrice francese.

Soprattutto nel campionato cadetto non è facile incorrere in squadre che abbiano blocchi stranieri totalmente afferenti ad una singola nazionale.  La rosa costruita da Massimo Taibi aveva tre francesi.

Tre elementi da cui, per motivi diversi, ci si aspettava qualcosa di importante.  C’era uno che a livello internazionale non ha bisogno di presentazioni come Jeremy Menez,  un altro che aveva a lungo giocato in coppe europee come Faty e un talento in rampa di lancio come Charpentier.

Uno dopo l’altro un incredibile dose di sfortuna sono finiti ko.  La pausa permetterà a Marco Baroni di riaverli. Non saranno subito al 100%, ma i loro innesti rappresenteranno un’iniezione di qualità importante.

E chissà che la comunità non possa infoltirsi con l’arrivo di qualche altro calciatore.  C’è un interesse per Emmanuel Riviere del Crotone, ma al momento la pista risulta tiepida per una serie di motivi.  A partire dall’ingaggio particolarmente alto del calciatore, ma anche per la necessità del Crotone di operare in entrata prima di potersi privare di uno che nella passata stagione ha fatto la differenza come attaccante del Cosenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Torna a far parte dei disponibili anche Rosseti...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina