Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, cominciata la prima “settimana tipo” di lavoro per Baroni

Dopo il tour de force di fine dicembre, ora si torna alla normalità

Quella cominciata domenica 10 gennaio al Sant’Agata è la prima settimana intera di lavoro per mister Baroni. Dal suo arrivo sulla panchina amaranto il tecnico fiorentino non ha mai avuto la possibilità di lavorare col gruppo per più di due giorni consecutivi. Un calendario serrato, con partite ogni tre giorni, non gli ha mai dato l’occasione di trasmettere alla squadra il suo credo calcistico.

Ora, finalmente, le cose cambiano. Da questa settimana si torna alla normalità.  Finalmente settimane “tipo” di lavoro e molto più tempo a disposizione per metabolizzare le direttive del neo tecnico amaranto.

Le prime novità apportate dall’ex allenatore del Benevento sono subito assimilate da Denis e compagni. Il passaggio dalla difesa a 3 a quella 4 è stato fatto proprio dal gruppo senza alcun problema, anzi dando subito risultato migliori.

Ora, con ulteriore tempo a disposizione, Baroni potrà ridisegnare al meglio la Reggina e correggere quei piccoli difetti che ancora, di tanto in tanto, vengono a galla. Uno su tutti quella paura di vincere che in troppe occasioni quest’anno ha tagliato le gambe agli amaranto, quell’ansia e quella tremenda incapacità di gestire il vantaggio visto, da ultimo, anche ad Ascoli.

Innesti mirati dal mercato e un lavoro apposito, fatto anche sulla testa dei giocatori, dovranno fare la differenza. All’orizzonte ci sono, infatti, tre sfide d’alta quota contro Lecce, Frosinone e Salernitana.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti