
La rosa, nel mercato di gennaio, è pronta a perdere altri protagonisti della storica cavalcata della stagione con Mimmo Toscano al timone.
Il calcio è fatto di cicli. C’è chi ritiene che, dopo un grande grande trionfo, bisogna avere la lucidità di azzerare e ripartire. Non lo ha fatto la Reggina che ha confermato metà squadra rispetto a quella che, solo pochi mesi prima, aveva dominato in lungo ed in largo il campionato di Serie C.
Per qualcuno si è trattato di una scelta errata, tant’è che in molti (anche alla luce delle prestazioni di Lafferty e Vasic) si sono trovati a rimpiangere Corazza.
La realtà dei fatti è che, però, la B è un’altra cosa. Servono non giocatori più forti, ma elementi che abbiano certe caratteristiche che sono congeniali al torneo.
Ed ecco che nel mercato di gennaio la Reggina potrebbe trovarsi a salutare altri calciatori a cui la piazza resterà affezionata. Da Guarna a Gasparetto, passando per Rolando, Marco Rossi e De Rose e finanche Bellomo.
I ricordi restano, ma il calcio deve andare avanti e la Reggina ha necessità assoluta di restare aggrappata al campionato cadetto. Soprattutto dopo aver conosciuto quanto difficile è sprofondare nell’inferno della terza serie.
