Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina punta ad andare più veloce

I movimenti sul mercato suggeriscono l’intenzione di dare un passo diverso alla squadra

Quando la Reggina costruiva la sua rosa in estate appariva palese che Massimo Taibi stesse costruendo una squadra particolarmente dotata sotto il profilo fisico.

Quasi tutti i calciatori erano sopra il metro e ottanta, molti dei quali particolarmente forti fisicamente. Poteva essere considerato un upgrade adeguato ad un campionato come quello cadetto dove tutti i livelli degli avversari si alzano, compreso quello fisico.

Sembrava anche una strategia per andare a mettere una pezza ad uno de pochissimi difetti che la squadra sembrava avere avuto la passata stagione, ossia l’incapacità di attaccare e difendere con la stessa straordinarietà con cui si affrontavano le altre fasi di gioco.

Nel corso della prima parte del campionato questo aspetto si è avuta l’impressione di pagarlo sul fronte della rapidità, con avversari che molto spesso riuscivano a fare il bello ed il cattivo tempo grazie alla rapidità dei propri esterni.

Potrebbe non essere un caso il fatto che, al momento, la Reggina stia cercando sul mercato elementi come Micovschi e Mustacchio.  Calciatori che da una parte ampliano la scelta di Baroni sul fronte esterni, ma rafforzano la rosa sul fronte del passo.  Aspetto sul quale si è avuta l’impressione  che, al netto di qualche elemento più veloce, si sia pagato dazio.  Solo negli ultimi tempi il recupero di Rivas ha dato qualcosa in più su questo fronte.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina