Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Nicolas David Andrade, il nuovo portiere della Reggina

nicolas portiere

L’estremo difensore brasiliano vanta 158 presenze tra serie A e serie B

Dopo Claudiu Micovschi, ecco Nicolas David Andrade. La Reggina sistema anche il tassello portiere nel puzzle che dovrà garantire a mister Baroni una rosa tale da poter lottare per risalire la china verso posizioni più interessanti in classifica.

Il club amaranto, alla fine, ha scelto l’esperienza e l’affidabilità di Nicolas, in uscita dall’Udinese dove non trovava spazio.

Nato a Colorado do Oeste, Brasile, il 12 aprile 1988 Nicolas gioca nel suo paese fino alla stagione 2010-2011 quando viene prelevato dall’Hellas Verona. 4 campionati in Vento da riserva con due promozioni in B e poi in A. Per lui appena 2 presenza in B nella stagione 2012-2013 e 1 in A nella stagione successiva.

Torna tra i cadetti l’anno dopo quando, in forza al Lanciano in prestito, gioca la sua prima stagione da titolare collezionando 35 presenze. Nel torneo 2015-2016 cambia casacca e il Verona lo gira in prestito al Trapani, squadra con cui colleziona altre 40 presenze.

A fine prestito torna nuovamente a Verona dove questa volta, dopo le due buone stagioni precedenti, gioca da titolare. Il torneo 2016-2017 si chiude con gli scaligeri con la promozione in serie A e con Nicolas punto fermo tra i pali (42 gettoni). Anche in A l’anno dopo resta lui a difesa della porta veronese e colleziona 36 presenze nella massima serie nonostante la retrocessione della sua squadra.

Nella stagione 2018-2019 va in prestito all’Udinese che l’anno dopo ne riscatta il cartellino. A Udine però, in tre stagioni, Nicolas trova poco spazio, solo qualche apparizione in Coppa e 2 appena in campionato. Troppo poco per un portiere che vuole ancora giocare un ruolo da protagonista. In uscita dal club del patron Pozzo su di lui si fionda la Reggina, alla disperata ricerca di un portiere di categoria.

190 cm di esperienza ed affidabilità. Nelle sue mani la Reggina ripone le speranze di poter dimenticare gli svarioni visti nella prima parte della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina