Resta in contatto

Amarcord

Reggina-Lecce, tutti i precedenti: amaranto sempre ko in casa in serie B

Salentini che sono passati otto volte al Granillo nella storia dei confronti

La Reggina ritrova il Lecce a quasi tre anni di distanza dall’ultima volta a undici dalla sfida più recente in serie B.

Quella tra gli amaranto e i salentini è una sorta di grande classica del Sud, tra le poche gare ad avere la ribalta in tutte le categorie Prof, compresa la serie A.

A Reggio Calabria, le sfide sono state 24, a cui va aggiunta una sfida di Coppa Italia. Sei le sfide in A, tre in B, tredici in serie C/Lega Pro.

La Reggina ha vinto nove volte sul campo amico contro i salentini, sette i pareggi e otto le vittorie della squadra pugliese, che ha espugnato il Granillo in tutte le categorie in cui si è giocata la sfida.

Tra i Cadetti, tre le sfide disputate. Amaranto sempre ko al cospetto dei salentini, anche nella stagione della prima promozione in serie A, 31 gennaio 1999, 1-3 con rete reggina di Fabio Artico.

Ultimo incrocio drammatico, con il ko casalingo per 2-4 e Reggina al momentaneo penultimo posto: reti reggine di Barillà e Cacia, per il Lecce tris di Marilungo e rete del brasiliano Angelo.

In serie A, sei gare al Granillo, bilancio di tre vittorie calabresi, due pugliesi e un pari.

Ultimi due incroci in Calabria con successo dei giallorossi, entrambi in serie C: il 18 febbraio 2017 1-2 con rete amaranto di Coralli, mentre il giorno 8 aprile 2018 0-1 pugliese con rete di Mancosu, che ancora milita in maglia Lecce.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Amarcord