Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “Creato tanto e concesso poco: è mancato solo il gol”

Le parole del tecnico amaranto dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce di Corini

Marco Baroni, allenatore della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il ko casalingo contro il Lecce, che non permette ai suoi di scalare posizioni in graduatoria

Il Lecce è una squadra importante, ha fatto delle transizioni quando noi perdevamo equilibrio nell’attaccare, ma non ricordo grosse parate da parte di Nicolas, mentre noi abbiamo creato parecchio. Chiaro che nel calcio devi mettere la palla in rete, nel finale abbiamo attaccato con raziocinio e equilibrio, senza concedere ripartenze. Forse è mancata cattiveria sotto porta, ma il Lecce dopo il rosso ha pensato solo a difendere, abbiamo messo moltio palloni dentro l’area, ci è mancata solo un pò di cattiveria per fare gol“.

Sulla mancanza di gol: “Stiamo lavorando per attaccare con più uomini possibili l’area, nel primo tempo ci siamo presentati un paio di volte davanti al portiere del Lecce. Non è facile costruire così tanto in una gara così, dobbiamo trovare il gol con determinazione e qualità, con maggiore lucidità e serenità. Analizziamo una sconfitta nella quale la squadra ha fatto una prova importante al cospetto di un team costruito per andare in serie A, abbiamo creato troppo e concesso poco“.

Continua Baroni: “Dobbiamo essere più cattivi, costruire una bella azione non è sufficiente, dobbiamo essere più incisivi nell’ultimo passaggio e al momento della conclusione. La squadra mostra una certa compattezza. Siamo stati bravi a concedere poche transizioni e a fare tanta pressione nella maniera giusta. Siamo sulla strada giusta da punto di vista della gestione della gara, il campionato è lungo, non dobbiamo abbatterci. Dobbiamo fare qualcosa di più, non basta“.

Su Rivas e Charpentier: “Sono due ragazzi che apprezzo molto, sono ragazzi che attaccano la profondità, sono dinamici. Rivas si porta dietro questo problemino alla gamba, Charpentier era alla prima partita dopo tredici mesi, è un calciatore che era un pò più a rischio, forse era meglio utilizzarlo part-time, ma in questo momento non potevamo permettercelo“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Facciamo ridere pure i Cadaveri…. mettetevi in testa chi non c’è nenti i fari stessa musica o con Toscano o con Baroni…. Ci vuole solo un Miracolo partita e partita?️?️?️?️?️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Partita vergognosa ..abbiamo giocato in 12 (arbitro compreso ) ed abbiamo perso ? il rigore non c’era .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La squadra psicologicamente è distrutta, hanno paura e non c’è un gioco definito, purtroppo gli acquisti fatti sono una rovina!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Senza centravanti non ci salviamo. Tra tutti quelli che abbiamo, non ne fanno 1 sano e decente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister Baroni quando ti fai comprare un centravanti a fine campionato?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Abbiamo perso lo stesso. Comprate un centravanti vero, massimo 30 anni e due centrocampisti, altrimenti il prossimo anno giocheremo contro il San Luca.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per l’infortunio di Scharpentier Baroni ha detto la stessa cosa che ha detto Toscsno dopo l’infortunio di Denis

Articoli correlati

La vittoria contro l'Akragas ha rappresentato uno scatto in avanti forse decisivo nella corsa ai...
La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina