Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ad una gara dal giro di boa la classifica resta deficitaria

cionek

Sabato a Frosinone si chiude la prima parte della stagione per gli amaranto, chiamati a cambiare passo nel girone di ritorno

Il giro di boa si avvicina. Una sola gara alla conclusione del girone d’andata e la classifica continua a non lasciare soddisfatti i tifosi amaranto.

Dopo il ko casalingo contro il Lecce la Reggina resta ferma a 17 punti, un bottino misero in 18 giornate che non permette di dormire sonni tranquilli alla squadra di Baroni.

Per fare calcoli e tabelle è forse presto, ma infilare la testa sotto la sabbia e non curarsi di quello che la graduatoria adesso dice è altrettanto inopportuno.

L’ultimo ostacolo del girone d’andata, la gara in programma a Frosinone sabato prossimo, ci dirà allora se la Reggina dovrà guardarsi le spalle o mettere nel mirino le formazioni che attualmente la precedono. Ci dirà che campionato gli amaranto saranno chiamati a fare.

Chiudere la prima metà del torneo con un nuovo ko lascerebbe la Reggina ferma a 17, con una proiezione, cioè di 34 punti alla conclusione del torneo. Un bottino che solitamente porta alla retrocessione.

Una vittoria, d’altro canto, e la conseguente virata a quota 20, porterebbe ad una proiezione di 40 già meno allarmante ma comunque non sicura.

Che si vinca o si perda a Frosinone, la Reggina deve cambiare registro. Il girone di ritorno dovrà segnare discontinuità con quanto visto e fatto nella prima parte del torneo, dovrà rappresentare il rilancio di ambizioni e progetti. A dar conforto in tal senso, e a lasciar presagire che le cose possano andare meglio, ci sono le prestazioni, positive anche in occasione delle ultime due sconfitte.

Da questi aspetti la squadra dovrà ripartire per invertire il trend e costruire, nel girone di ritorno, una campionato diverso che porti traguardi migliori e convinca la tifoseria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina