Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni costretto a cercare nuove certezze

Il forfait di Charpentier e soprattutto Rivas toglie al tecnico la possibilità di continuare sul percorso intrapreso

A Marco Baroni piacciono gli attaccanti che attaccano la profondità. È una sorta di “conditio sine qua non” affinché chi occupa la casella di centravanti rappresenti un prototipo di calciatore che possa interpretare il ruolo di centravanti nel suo modo di vedere il calcio.

Non è un caso che, quando c’era una certa limitazione nella scelta offensiva, l’allenatore abbia scelto di schierare Rigoberto Rivas al centro dell’attacco.

L’honduregno, pur non essendo un vero attaccante centrale e spesso lo si vede a tu per tu con il portiere avversario, gli ava molte certezze rispetto a certe peculiarità che  la nuova guida tecnica amaranto ricerca nel riferimento offensivo.

Uno fra tutti è la capacità di andare in profondità o di muoversi in maniera tale da allungare la fase difensiva avversaria. E  Rivas, basti pensare a prestazioni come quelle di Reggio Emilia, lo ha spesso fatto bene.

Il rientro di Charpentier aveva dato all’allenatore la possibilità di trovare un interprete naturale per la tipologia di gioco richiesta al suo centravanti ideale.

Adesso, però, Baroni li ha persi entrambi per qualche settimana.  Questo significa che nella gara di Frosinone si dovranno trovare soluzioni differenti anche perché l’organico non pare avere calciatori con le stesse caratteristiche.

Qualora si scegliesse, ad esempio, di schierare Menez o Denis al centro dell’attacco si andrebbe necessariamente incontro ad una rivisitazione di diversi principi di gioco messi in mostra nelle ultime partite.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina