Reggina, mancano ancora i gol degli attaccanti

Ennesima gara senza marcature per le punte amaranto, Baroni attende forze nuove dal mercato

Ci risiamo, la musica non cambia. Cambia l’allenatore, cambiano i giocatori, ma i problemi della Reggina restano e all’incapacità di gestire il risultato e chiudere le partite continua a sommarsi la scarsa vena realizzativa degli attaccanti.

Ancora una volta, anche a Frosinone, ad andare in gol non sono stati gli attaccanti. Ancora una volta è toccato ad altri, nello specifico Folorunsho, farsi carico della fase realizzativa.

Di attaccanti veri in campo allo Stirpe ce ne era solo uno, Menez, schierato nell’insolita, ma non mal interpretata, posizione di prima punta, anche se spesso il francese arretrava a prendere palla. Dalla panchina non sono arrivate alternative, Rivas e Charpentier non out, Denis non sta al meglio, Bellomo appare a questo punto prossimo all’addio.

Il dato però resta significativo, dei 17 gol realizzati dagli amaranto solo 5 sono arrivati dagli uomini con caratteristiche prettamente offensive (2 Menez, 1 a testa Denis, Lafferty e Bellomo). Il miglior realizzatore resta Liotti con 5 gol seguito da Folorunsho con 3.

Gli infortuni in cui sono incappati praticamente tutte le punte a disposizione prima di Toscano, ora di Baroni, hanno di certo influito su quelli che restano dati impietosi, ma non possono rappresentare un alibi. Tra i problemi di questa Reggina resta la scarsa vena realizzativa degli attaccanti. Quest’ultima settimana di mercato dovrà portare qualcosa di diverso.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Mentre si attende di definire tutti i passaggi legati al futuro societario, la programmazione tecnica...
Dopo anni difficili, la piazza amaranto aspetta di ritrovare entusiasmo e prospettive importanti....
La prossima Serie D potrebbe presentare un livello di competitività ancora più elevato rispetto alle...

Altre notizie