Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, curiosità per la scelta di Baroni su Menez

Il francese potrebbe essere schierato in un’altra posizione rispetto a quella vista a Frosinone.

Falso nueve contro il Frosinone, in un’altra posizione contro la Salernitana. Sembra essere questo il destino di Jeremy Menez  dato che Baroni, a causa delle assenze, dovrà individuare un nuovo vestito da cucire addosso alla sua Reggina.

Al momento per sostituire Crisetig l’ipotesi più accreditata è quella che vede Folorunsho sulla mediana. Considerata anche l’assenza di Rivas e il fatto che, al momento, il tecnico veda poco Bellomo, autorizza a credere che possa toccare proprio al francese andare a giocare sotto la prima punta.

Sì, perché  la Reggina potrebbe subito schierare Montalto dal primo minuto.  Verrebbe, dunque, meno la necessità di inventarsi soluzioni atipiche per il ruolo di prima punta.

Certo è che c’è curiosità di vedere come eventualmente Baroni chiederà di interpretare il ruolo a Menez, tenuto conto che ha caratteristiche ed anche un indole diversi da quelli che si potevano riconoscere in altri calciatori.

Probabile che il tecnico gli chieda di svariare su tutto il fronte offensivo, andandosi a prendere lo spazio dove la Salernitana gli concederà.  Dopo l’assist fornito allo  Stirpe, per Menez è arrivato il momento di offrire conferme e di prendere per mano una squadra che, per bocca dei compagni, punta molto su di lui.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti