Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Faty: “Non si può tornare indietro, guardiamo avanti e pensiamo a fare punti da lunedì”

faty

Ormai recuperato, il centrocampista francese può essere un elemento decisivo per il girone di ritorno

Non è ancora al 100% della condizione dopo il lungo stop che lo ha tenuto lontano dal campo praticamente per un girone intero, ma Ricardo Faty sta ormai recuperando e potrà essere una freccia in più all’arco di mister Baroni per la seconda metà della stagione.

Il suo pieno recupero offre al tecnico qualche scelta in più in mezzo al campo, dove dal mercato dovrebbe comunque arrivare qualche altro elemento. Vederlo partire da titolare lunedì contro la Salernitana, quando in mezzo mancherà lo squalificato Crisetig, è difficile. Lui stesso, intervenuto a RegginaTv, ammette di non avere i 90 minuti nelle gambe e lascia intendere quella che sarà la scelta di Baroni

“Se giocherò dal primo minuto? Dipende dal mister. Ho bisogno di tempo prima di essere al 100%. A centrocampo, comunque, ci sono giocatori validi anche se non c’è Lorenzo. Io sono pronto a dare una mano, ma c’è anche Michael (Folorunsho ndr) che sta bene.”

Proprio a Salerno, nel match d’andata, Faty esordì in maglia amaranto, dando subito un saggio delle sue qualità con l’assist per il gol del vantaggio amaranto con Menez. Poi l’infortunio, a Bologna in Coppa Italia, e un lungo periodo di stop

“L’infortunio è stato più grave del previsto. Sono stato fuori tutto il girone e non poter dare una mano per me è stata dura. Ora non voglio pensarci più. Per me inizia un nuovo campionato e sono pronte per nuove sfide. Certo non potrò essere io da solo a risolvere i problemi della squadra, ma so che posso dare un aiuto.”

Quanto alla classifica della Reggina il centrocampista francese chiosa “Meritavamo qualche punto in più ma è andata così. Il calcio è così. Tornare indietro non si può e dobbiamo solo pensare al futuro e cominciare a fare punti da lunedì”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina