Resta in contatto

Approfondimenti

Salernitana non irresistibile in trasferta, la Reggina dovrà approfittarne

I campani hanno conquistato solo 11 dei loro 34 punti lontano dall’Arechi

In un torneo in cui il fattore campo non è poi così determinante, a causa dell’assenza del tifo, la Salernitana è la squadra che meglio si è comportata, finora, tra le mura amiche. Ben 23 dei 34 punti totali in classifica dei granata sono arrivati, infatti, all’Arechi, un fortino quasi inespugnabile.

Solo 3 squadre hanno strappato punti a Salerno. Il Pordenone capace di portar via l’intera posta in palio e quindi Reggina e Lecce che hanno imposto il segno X.

Se il cammino dei campani è straordinario tra le mura amiche, non lo è altrettanto in trasferta. Sono, infatti, solo 11 i punti che Djuric e soci hanno incamerato fuori casa in 9 partite giocate (3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte).

Un dato che potrebbe giocare a favore della Reggina, il cui rendimento tra casa e trasferta non è invece così discordante. Gli amaranto hanno conquistato 10 punti al Granillo, in 9 gare giocate e 8 punti fuori casa in 10 partite.

Rendimento leggermente migliore tra le mura amiche, quindi, dove sono arrivate 3 vittori (contro Pescara, Brescia e Cremonese) oltre al pareggio contro il Cosenza. In trasferta solo un acuto per gli amaranto, a Reggio Emilia, poi 4 pareggi e due sconfitte.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti