Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, curiosità su Kingsley: un jolly a disposizione di Baroni

Il nigeriano è un vero e proprio jolly di centrocampo: ecco dove può giocare. Il tecnico amaranto lo ha avuto a Cremona nella scorsa stagione

Si attende l’arrivo a Reggio Calabria del duo nigeriano Okwonkwo e Kingsley, quest’ultimo colpo a sorpresa della Reggina nell’ultimo giorno di calciomercato, sessione invernale. Marco Baroni aveva puntato ad un elemento capace di giocare nei due centrali di centrocampo o comunque da incursore sulla trequarti, una sorta di vice-Folorunsho con la medesima qualità.

Sul classe 1999 le referenze sono buone, anche se il calciatore non ha mai trovato spazio al Bologna nella stagione in corso, così come alla Cremonese nella scorsa stagione in serie B.

A Perugia, invece, i progressi e l’impatto con la serie B aveva fatto ben sperare. In maglia biancorossa aveva giocato da mezz’ala di sinistra nella mediana a tre, oltre che da trequartista. Gamba, capacità di gettarsi negli spazi, una certa potenza muscolare, Kingsley potrebbe certamente tornare comodo nella fase clou del campionato, anche per dare fiato a chi sta tirando la carretta da molto tempo.

Resta da vedere in che ruolo lo utilizzerà Baroni, che a Cremona lo ha impiegato da mezz’ala di destra nel centrocampo a cinque: l’ipotesi più scontata è quella di farlo giocare a ridosso dell’area, dietro l’unica punta.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
3 anni fa

Non gioca da tre anni una partita ….

Rocco
Rocco
3 anni fa

Un cadavere che non gioca da due anni

Articoli correlati

La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina