Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, le gerarchie di Baroni sempre più chiare

Ci sono calciatori che da protagonisti assoluti potrebbero diventare comprimari

Non sarà facile per Marco Baroni gestire una rosa che dovrebbe avere oltre trenta calciatori. Anche perché potrebbero esserci calciatori che, per caratteristiche, rischiano di non rientrare pienamente nel suo modo di intendere il calcio.

Considerati i tanti nuovi arrivi, fa un certo effetto una dichiarazione rilasciata dall’allenatore nel momento in cui gli è stato chiesto come mai non abbia inserito prima Bellomo e Denis. “Faccio – ha detto a Reggina Tv –  in relazione alla scelta di non effettuare presto le sostituzioni –  delle considerazioni di tenuta, ma anche di caratteristiche dei giocatori. Purtroppo quando la squadra si abbassa, non è la partita ideale per elementi che hanno bisogno di stare vicino alla porta avversaria. La scelta tardiva è determinata dal fatto di sfruttare al massimo quelli che hanno caratteristiche per ripartire”.

Parole che diventano rilevanti nel momento in cui si considera che raramente li ha presi in considerazioni dall’inizio e che dal mercato ha chiesto calciatori che rispondano pienamente a determinate caratteristiche: velocità, freschezza atletica e capacità di attaccare lo spazio.

I due sono elementi che danno il meglio in squadre che più sullo strappo puntano su giocate meno basate su scatti e attacco della profondità.  Non è comunque da escludere che, nel corso della stagione, tutti possono tornare utili.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina