Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina aspetta Petrelli: Allegri, i difetti e il futuro

petrelli

Il calciatore è reduce da una distorsione alla caviglia, Baroni spera di averlo presto a disposizione

La lista dei convocati per la sfida contro il Pescara chiarirà se Elia Petrelli sarà a disposizione di Marco Baroni. L’attaccante è reduce da una distorsione alla caviglia (nulla di muscolare per fortuna) e attende che il problema si esaurisca. Durante la sua conferenza stampa di presentazione si era detto fiducioso sulla possibilità di un recupero per sabato.

Ma che giocatore è Elia Petrelli? È un talento cristallino che deve capire cosa vuole fare da grande. Sgrezzarsi o restare un giocatore professionista normale. Nella sua prima esperienza da professionista con la Juve B ha già lasciato il segno, al punto che il Genoa ha preteso di inserirlo in uno scambio più ampio.

Ora l’attaccante è rossoblu, ma anche amaranto in questo momento. Per lui stravedeva Max Allegri, al punto da farlo giocare minorenne alcune amichevoli della Juventus.

A dispetto della stazza (188 cm) il suo difetto dicono sia proprio il colpo di testa. Non perché gli manchi coordinazione o perché non lo abbia nelle corse, semplicemente perché può fare meglio.  E lo dice lui stesso.

Devo lavorare – aveva dichiarato a GianlucaDiMarzio.com  –  sul contatto fisico e sul colpo di testa”. Un po’, con le dovute proporzioni, come accadeva con Ibrahimovic ai tempi dei suoi esordi. Che, non a caso, è il suo idolo.

Il salto di qualità passerà anche dalla capacità di iniziare ad usare a suo vantaggio la statura. Calcia, però, molto bene con entrambi i piedi.

Rispetto a Montalto forse è meno uomo d’area di rigore, ma la differenza tra i due è che uno è un calciatore formato, l’altro è in cerca di definizione. Tra l’altro, nel corso della sua carriera anche giovanile, si è fatto molto apprezzare anche per la capacità di fornire assist ai compagni.

Tutte promesse importanti e positive che, però, vanno mantenute.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina