Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescara-Reggina, ex e pupillo contro?

Roberto Breda era stato tra i primi a sottolineare le qualità di Enrico Delprato

Nella stagione 2020-2021 la Reggina è sbarcata di nuovo in Serie B dopo sei anni di assenza.  Era difficile, soprattutto per i non addetti ai lavori, essere a conoscenza di quali potessero essere i migliori giovani e prospetti del campionato.

Quando, però, Massimo Taibi è andato a prendersi Enrico Delprato in prestito dall’Atalanta è arrivato un endorsement importante.

Quello di Roberto Breda.  Il tecnico del Pescara, interpellato sulle qualità del giocatore, non ha avuto dubbi nell’incensarne le qualità.  Ha esternato felicità perché a prenderlo è stata una squadra che gli sta a cuore come la Reggina.

Sì, perché è stato lui a dargli grande fiducia a Livorno.  Nella sua prima esperienza da professionista è stato tra i pochi  a salvarsi in una stagione in cui i labronici hanno conosciuto l’amaro sapore della retrocessione.

Breda, in particolare, arrivò a paragonarlo (con le dovute proporzioni legate alla categoria e all’età) a Javier Zanetti. Per la sua intelligenza tattica  e capacità di interpretare con discreta efficacia almeno quattro ruoli.

Il calciatore è reduce da qualche problema fisico e l’incontro con il suo ex maestro è al momento in dubbio. Chi spera di riavere il calciatore è sicuramente Marco Baroni che punta su lui e Lakicevic per il ruolo di terzino destro.

Contro la Salernitana aver schierato Loiacono in una posizione non nuova, ma ormai atipica, per lui ha tolto qualcosa sul piano della manovra.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina