Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Denis entra e segna, prima rete in amaranto per Montalto

Difesa insuperabile, attacco finalmente incisivo. Buoni i cambi di Baroni

È una grande Reggina quella che espugna l’Adriatico e conquista 3 punti pesantissimi in chiave salvezza. Amaranto sempre padroni del campo ma poco incisivi in avanti fino all’ingresso di Denis. Con l’argentino in campo si passa al 4-4-2 e la Reggina trova subito il vantaggio firmato proprio da El Tanque, quindi lo 0-2 che porta la firma di Montalto.

Nicolas 6,5: una parata facile su Tabanelli dalla distanza, una su Odgaard dal limite e poi solo prese alte. Non deve faticare troppo per mantenere la porta inviolata per la seconda gara consecutiva.

Lakicevic 6,5: perfettamente recuperato è un valore aggiunto. Spinge e tanto, con efficaci sovrapposizioni sulla fascia di destra. È suo il cross per il gol di Denis.

Cionek 6,5: prova senza macchia per l’arcigno difensore amaranto che sembra aver trovato la giusta intesa con Stavropoulos. Dalle sue parti difficilmente si passa.

Stavropoulos 7: anticipi e chiusure efficaci, ma anche carattere e grinta quando c’è da resistere agli 1vs1. Insuperabile. Dall’84’ Loiacono sv

Di Chiara 6: i movimenti di Menez che spesso si abbassa o si accentra, lo portano a scendere molto sulla fascia di competenza. Non mette in mezzo palloni eccezionali ma macina il solito gran numero di chilometri.

Crimi 6: un gran numero di palloni recuperati, a fronte di qualcuno perso. Tanta quantità per un giocatore che in brevissimo tempo sta diventando indispensabile. Rimedia un sacco di botte ma stringe i denti e non si arrende. Dal 62’ Bianchi 6,5 entra bene subito nel vivo della gara. Suo il cross che permette a Montalto di chiudere la partita.

Crisetig 6,5: dai suoi piedi passano un gran numero di palloni, specie quando si inserisce nelle trame di gioco avversarie. Se la Reggina è sempre padrona del campo lo deve anche a lui.

Edera 6,5: sarà anche mancino ma il suo destro ha poco da invidiare all’altro piede e sa mettere in mezzo cross davvero insidiosi. Questo gli permette di risultare sempre imprevedibile. Nella ripresa è meno incisivo e Baroni se ne accorge. Dal 62’ Denis 7,5 dopo neanche un minuto dal suo ingresso ha la palla buona per portare in vantaggio i suoi, il suo rigore in movimento termina di un niente a lato. Quando la situazione si ripete, al 73’ questa volta El Tanque non sbaglia e fa 0-1.

Folorunsho 5,5: si vede poco nel primo tempo quando la Reggina gioca soprattutto sulle fasce. Nella ripresa cambia ruolo, andando sulla fascia destra, quando gli amaranto passano al 4-4-2 dopo gli ingressi di Bianchi e Denis. Non è il suo ruolo e non riesce a prendere le misure.

Menez 5,5: arretra spesso a prendere palla ma finisce per abbassarsi troppo e allontanarsi dalla porta. Quando si accende dimostra classe e talento, ma lo fa ad intermittenza. Prima di lasciare il campo rimedia un giallo che gli costerà la squalifica nel prossimo match contro la Virtus Entella. Dal 84’ Liotti sv

Montalto 6.5: non arriva per un soffio su un cross dalla destra di Edera, ma arriva e la mette dentro sul pallone che gli serve, sempre dalla destra Bianchi e che vale il raddoppio. Lotta e non tira mai indietro la gamba. Dal 93’ Dalle Mura sv

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle degli amaranto dopo la sconfitta sul campo del Sudtirol CONTINI 6 – Quasi...

Le pagelle degli amaranto dopo il successo sull’Ascoli di Roberto Breda CONTINI 6 – La...

Le pagelle degli amaranto, che rimediano al San Nicola la diciassettesima sconfitta stagionale CONTINI 6...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina