Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, dopo Pescara un nuovo scontro diretto. La tendenza è positiva

Solo l’Ascoli, tra le squadre in lotta per la salvezza, è riuscita a battere gli amaranto

Dopo aver conquistato bottino pieno nel primo di tre scontri diretti ravvicinati, la Reggina ora prepara il secondo, quello che la vedrà sfidare mercoledì alle 19 all’Oreste Granillo, la Virtus Entella.

È questo il momento più delicato e decisivo della stagione degli amaranto, letteralmente ad una svolta decisiva. Vincere gli scontri con Entella e Cosenza comporterebbe un salto in avanti in classifica ma soprattutto consentirebbe di allontanare sensibilmente proprie le squadre che, al momento, si trovano alle spalle.  E se si vuole conquistare il prima possibile la salvezza vincere gli scontri diretti è un fattore decisivo e determinante.

Finora nelle sfide contro le squadre di bassa classifica la Reggina non ha demeritato. Sono arrivate due vittoria, sia all’andata che al ritorno, contro il Pescara, unica delle avversarie per la lotta salvezza già affrontata due volte. Battute anche Reggiana, Cremonese e Brescia, mentre contro Virtus Entella, Cosenza e Vicenza sono arrivati dei pareggi. L’unica squadra tra quelle in zona a rischio ad aver avuto la meglio sugli amaranto è stata l’Ascoli.

Numeri alla mano e in previsione futura è più mai utile preservare un trend positivo contro le squadre che lottano per la salvezza. I prossimi due incontro contro i liguri e i cosentini sono due scontri da non fallire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina