
L’assenza del francese apre la corsa ad una maglia da titolare tra chi non ha giocato dall’inizio a Pescara
L’ottimo rendimento della coppia d’attacco Montalto-Denis ha già fatto ingolosire i tifosi. L’idea di vedere una Reggina a due punte accende l’entusiasmo. Ma Baroni pare destinato ad andare dritto per la sua strada.
Quando, a fine gara, gli è stato chiesto di un possibile attacco cn due centravanti, il tecnico ha sottolineato come creda nel suo progetto, pur non rispondendo negativamente.
Tradotto: si va avanti con il 4-2-3-1, ma eventualmente l’argentino diventa un risorsa importante soprattutto a gara in corso..
E, dunque, chi giocherà al posto di Menez? Probabilmente non Situm che non era disponibile neanche a Pescara.
Una possibile soluzione potrebbe essere Liotti. L’esterno di Pizzo in questo campionato ha offerto ciò che, al momento, paradossalmente non è riuscito al francese. La capacità di stare dentro l’area, di attaccare il secondo palo e di pensare più ad attaccare che a difendere. Sempre Baroni alla fine della gara contro il Pescara ha sottolineato questa mancanza di Menez a fronte di una troppa generosità nell’andare a prendersi la palla basso. Chi l’avrebbe mai detto?
Si tratterebbe, in parte, di un ritorno al passato, tenuto conto che il giocatore è mancino e giocherebbe a sinistra. La linea intrapresa nelle ultime giornate aveva sempre visto schierare due calciatori a piede invertito sugli esterni alti.
Ma non è da escludere che il tecnico possa tirar fuori dal cilindro una soluzione che ancora non si è vista.
