Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina-Entella, chi gioca al posto di Menez? Baroni, in parte, ha già risposto

L’assenza del francese apre la corsa ad una maglia da titolare tra chi non ha giocato dall’inizio a Pescara

L’ottimo rendimento della coppia d’attacco Montalto-Denis ha già fatto ingolosire i tifosi. L’idea di vedere una Reggina a due punte accende l’entusiasmo. Ma Baroni pare destinato ad andare dritto per la sua strada.

Quando, a fine gara, gli è stato chiesto di un possibile attacco cn due centravanti, il tecnico ha sottolineato come creda nel suo progetto, pur non rispondendo negativamente.

Tradotto: si va avanti con il 4-2-3-1, ma eventualmente l’argentino diventa un risorsa importante soprattutto a gara in corso..

E, dunque, chi giocherà al posto di Menez?  Probabilmente non Situm che non era disponibile neanche a Pescara.

Una possibile soluzione potrebbe essere Liotti. L’esterno di Pizzo in questo campionato ha offerto ciò che, al momento, paradossalmente non è riuscito al francese.  La capacità di stare dentro l’area, di attaccare il secondo palo e di pensare più ad attaccare che a difendere.  Sempre Baroni alla fine della gara contro il Pescara ha sottolineato questa mancanza di Menez a fronte di una troppa generosità nell’andare a prendersi la palla basso. Chi l’avrebbe mai detto?

Si tratterebbe, in parte, di un ritorno al passato, tenuto conto che il giocatore è mancino e giocherebbe a sinistra. La linea intrapresa nelle ultime giornate aveva sempre visto schierare due calciatori a piede invertito sugli esterni alti.

Ma non è da escludere che il tecnico possa tirar fuori dal cilindro una soluzione che ancora non si è vista.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Senza questo Menez è molto meglio

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti