Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il Consiglio di Lega B apre a VAR e Goal Line Technology

Le ultime novità dall’incontro del Consiglio Direttivo della B: tecnologia e iniziative per affrontare la crisi economica legata alla pandemia

La serie B attende la definitiva svolta tecnologica, oramai necessaria considerando i molti episodi che hanno visto i direttori di gara protagonisti in negativo. Peraltro, considerando che molti arbitri che dirigono in A (con la tecnologia) passano in pochi giorni ad arbitrare in serie B (senza tecnologia), è un ostacolo oggettivo alla regolarità del campionato.

Si è svolto nella giornata di oggi il Consiglio Direttivo della Lega B nel quale si è discusso della svolta tecnologica da apportare al campionato Cadetto:

Si è parlato quindi della tecnologia Var, il cui progetto va avanti per i prossimi playoff/playout con l’introduzione definitiva prevista per il prossimo campionato, e inoltre della Goal Line technology“, si legge nella nota della Cadetteria.

Dunque, possibile che nel prossimo torneo possa esserci la svolta definitiva: motivo in più per la Reggina per salvare la categoria.

Sempre la Lega B ha annunciato alcune novità in merito ad alcune iniziative per tutelare i club dalla crisi economica legata alla pandemia:

Infine il presidente Mauro Balata ha comunicato al Consiglio direttivo l’avvio di una interlocuzione con l’Aic per la rimodulazione delle intese raggiunte in epoca ante covid dalle società con i loro tesserati. Non si può infatti non tenere conto del momento storico e delle profonde difficoltà in cui versano le società calcistiche cui sono venute meno alcune fonti tipiche di ricavo come lo stadio e la riduzione di sponsor, club che al contempo vedono crescere i loro costi dovuti ai protocolli sanitari. Né si può immaginare che la crisi colpisca sempre e soltanto i dipendenti delle società e di chi opera nell’indotto con ripercussioni che possono assumente contorni drammatici per migliaia di famiglie, nella certezza che l’AIC e i tesserati sposino una linea di sensibilità e condivisione dei temi legati alla devastante crisi derivante dal covid“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina