Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il nuovo equilibrio aiuta Cionek

cionek

Giocare  con un calciatore fisico come Stavropoulos sembra dare maggiore efficacia alla fase difensiva del brasiliano naturalizzato polacco.

Nelle ultime partite la Reggina sta scoprendo la grande affidabilità di Dimitrios Stavropoulos.  Il greco sta offrendo prestazioni di livello.   Il suo ingresso nell’undici titolare è arrivato a danno di Giuseppe Loiacono che, nelle ultime gare di campionato, ha conosciuto la panchina.

Rovesciare le gerarchie non è cosa da poco. Non sarà sfuggito, però,  che la scelta del calciatore ellenico  nella formazione base sembra aiutare anche Thiago Cionek.  Il calciatore brasiliano, naturalizzato polacco, aveva dato dimostrazione di patire il confronto con i calciatori fisici, anche perché spesso  toccava a lui andare ad affrontarli, essendo il più dotato fisicamente nella coppia con Loiacono.

Da quando, invece, gioca Stavropoulos,  è il greco che fa a fare il lavoro sporco sui calciatori più alti e pesanti dell’attacco avversario.  Questo ha, di fatto, offerto a Cionek la possibilità di disimpegnarsi meglio in fase difensiva.

La coppia, ad oggi, sembra quella meglio assortita e appare difficile che Marco Baroni possa scegliere di cambiare rotta. Almeno fino a quando le cose funzionano. La conseguenza, adesso, si traduce anche nei numeri che, dopo diverse settimane di difficoltà, raccontano di una certa solidità trovata dalla compagine amaranto.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccokozza
ciccokozza
3 anni fa

Loiacono ha portato sulle sue spalle l’intera difesa in un periodo non certo felice, mettendo in mostra una tenacia quasi sovrumana, andando a salvare situazioni dove potevamo prendere inbarcate pesanti. Tentando la via del gol in ogni partita è stato sempre l’ultimo ad arrendersi

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina