Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, nelle due sfide decisivo… il Var

loiacono rigorem enez mbakogu

Come all’andata gli episodi arbitrali sfavorevoli condizionano la gara  tra gli amaranto e i rossoblu

Il Cosenza, dalle sfide con la Reggina, si prende due punti e lo fa magari riscuotendo il credito che aveva da altre partite. La Reggina, dal derby con i silani, esce con quattro punti di meno.

Dopo l’episodio d’andata dopo il gol fantasma non assegnato agli amaranto, da cui scaturì il rigore fallito da Denis,  un altro episodio condiziona la gara con i lupi.

Il rigore che è valso il pareggio firmato da Carretta non c’è.  L’arbitro Marinelli ravvisa come falloso il contattto tra Menez in ripiegamento e Mbakogu.  In realtà il francese tocca la palla prima dell’avversario e viene letteralmente “calciato” dall’avversario.  L’arbitro viene tratto in inganno dall’inerzia dell’azione.

Agli amaranto potrebbe mancare un rigore  nel finale, dato che in occasione del colpo di testa di Montalto è ostacolato da una vistosissima trattenuta da parte di un avversario. Il giocatore, però, riesce a staccare e, in genere, in questi casi non si fischia.

Di certo c’è che, con il Var (la cui entrata in azione in Serie B era già prevista per questa stagione), le gare sarebbero andate diversamente.

Continua, nel frattempo, la saga degli errori arbitrali contro gli amaranto.  Dopo il rigore inesistente fischiato a favore contro il Lecce, è stato un crescendo.   Grave la mancata concessione del penalty a Frosinone per un atterramento su Menez, ma clamoroso quello non assegnato contro la Salernitana.

Tutte situazioni potenzialmente decisive.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sia all’andata che al ritorno abbiamo lasciati quattro punti d’oro….che la fine ci Servivano per la Classifica….povera Reggina ????

paoloBil
paoloBil
3 anni fa

Siate obbiettivi cari giornalisti … sullo 0-2 la regina si è fatta raggiungere ed i rigori c’erano entrambi. La verità è che faticheremo a salvarci perché siamo una squadra di “polli”

Galattico
Galattico
3 anni fa
Reply to  paoloBil

Parole sante chi scrive si dimentica del rigore fasulli con Entella che ha fruttato tre punti e altri sei rigori che senza quelli avremmo 15 punti chi ci salva chi li fa i goals senza i rigori. Saremmo il peggiore attacco della B solo un miracolo e i soldi di chicchirichi’ salvano la Reggina dalla C non certo le reti di Montalto Denis e menez

ciccokozza
ciccokozza
3 anni fa
Reply to  paoloBil

ma guardati la foto al posto di parlare a muzzu. Se questi son tifosi preferisco gli avversari

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina